I prodotti
Le condizioni ambientali e di coltura dei nostri oliveti sono quelle tradizionali e caratteristiche dell' Alto Tavoliere e conferiscono alle olive ed all'olio derivato specifiche caratteristiche qualitative.Gli impianti, le forme di allevamento ed i sistemi di potatura sono tradizionali e non modificano le caratteristiche organolettiche delle olive e dell'olio prodotto.

Il sistema di allevamento dei nostri albero è "a vaso". E' il sistema di potatura più diffusio nell'alto tavoliere per le colture arboree da frutto. La forma classica, rappresentata da un albero con un tronco relativamente alto che si suddivide in 4-5 ramificazioni primarie, forma una chioma piuttosto espansa in volume e in altezza.

La raccolta delle olive, che avviene solo per brucatura, è effettuata entro il 30 dicembre di ogni anno, con una resa di 5000 kg per ettaro.L'olio viene prodotto con processi meccanici e fisici che garantiscono assenza di alterazioni delle caratteristiche qualitative contenute nel frutto.Le operazioni di oleificaziome avvengono entro le 24 ore dalla raccolta delle olive.

Il nostro olio extravergine di oliva è distribuito in confezioni da 250 ml, 500 ml, 750 ml e 5 litri ed è realizzato sempre con olive dell'ultima molitura.

L'olio è realizzato solo con nostre olive e non è destinato alla grande distribuzione ma ad un mercato in costante ricerca di qualità.
Azienda Agricola Guida Vincenzo
Via Montesanto 10 - 71016 San Severo (FG)
P.Iva 03331580716

Tel. e Fax 0882-601620   Cell.: 392-0848816
mail: info@aziendagricolaguida.it
guida.vincenzo@alice.it
Prodotto 100% Italiano